Ah veltrò!!dicce qualcosa!

Trattando l’aromento veltrusconiin maniera molto semplicistica; ero convinto e penso tuttora che la semplificazione del panorama elettorale sia cosa buona e giusta, nonostante l’eterogeneità interna agli schieramenti che fa pensare ad una sorta di invariabilità della sostanza politica (Un pò come cambiare il gioco alle carte, passando dalla briscola a scopa, ma usando lo stesso mazzo spaiato). Per questo cambiamento necessario, con mille se e troppi ma, va detto grazie al PD e a Veltroni, che ha restituito una parvenza di credibilità.

Credo sia importante un larga base parlamentare e un tono rispettoso (anche se i pensieri sono altri) durante la campagna elettorale, per non strozzare una succesiva fase di larghe intese per delle riforme che questo paese ha bisogno. Credo sia importante una retorica comunicativa efficace, perchè la politica è fatta in televisione e potenzialità suggestive di questa sono sotto gli occhi di tutti.

PERO’ WALTER…. UN PO’ DI CONTENUTI!!!DACCI UN PO’ DI CONTENUTI!

Ogni volta che sfogliando il giornale arrivo sulla pagina trattante il Pd mi becco il nuovo slogan di turno: “Yes we can”, “Mi fido di te”, “Io lo so che non sono solo”, oppure pensieri astratti come quelli trattati ieri: “se votate per noi tornerà il tempo delle riforme dei primi anni ’60”, “basta con la scuola ottocentesca”

Una volta mi era capitato di leggere che Wittgenstein definiva gli slogan i crampi dell’intelletto…

Credo un motivo ci possa essere. Questa strategia filo berlusconiana di dire cosa si vuole senza un minimo di contenuto, senza spiegare come ottenere le mete desiderate mi fa paura..

Walter io quando compro qualcosa desidero che sia buona, non che sia impacchettata bene. La confezione è necessaria, ma non sufficiente. Su Walter dacci un pò di contenuti e fai in modo di farti votare!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: