Coerenza e capacità di tutelare posizioni istituzionali: l’esempio Carfagna

ministro pari opportunità

ministro pari opportunità

La nostra ministra delle pari opportunità sfogliando il suo calendario (da cui trae ispirazione per proporre norme illuminate) arriva al fatidico mese di settembre e con grande acume, da navigata politicante, sofferma lo sguardo sul suo fondoschiena e, come illuminata sulla via di Damasco, esclama: “devo fare le leggi col culo!ecco!questo mese devo fare le leggi col culo!” “chi mi critica  per non aver fatto gavetta è solo un maligno!Il libro che ho pubblicato è per me, e per molti, fonte di grande ispirazione…e da anche una mano a molti ragazzi in difficoltà”.

In questo fervore intellettuale la Carfregna decide di dare un segno deciso e mostrare la sua rettitudine morale, indicando, inoltre, la via maestra da seguire per erigersi ad esseri coerenti con le proprie azioni: eliminare la prostituzione dalle strade, ma renderla legale in appartamento o in luoghi chiusi.

Senza soffermarmi sulla sensatezza della proposta, vorrei invece parlare delle motivazioni sottese questa decisione della Carfregna. Dopo una veloce riflessione devo dedurre che le ragioni che hanno portato la ministra a voler agire in questo modo sulla prostituzione possono essere due: tutelare posizioni strategiche per la salute di una nazione e dare un segno a sostegno della coerenza

  • il ministero delle pari opportunità,in un paese dove le donne campeggiano nude in ogni trasmissione televisiva, cartellone, giornale, dove gli omosessuali vengono menati e perseguitati, ha un ruolo centrale e deve essere nelle mani di persone competenti. Consapevole che la prostituzione può agevolare l’ingresso a questa carica, la nostra Carfregna, ha pensato di colpire il fenomeno per ridurlo e renderlo inoffensivo.
  • la nostra cara Carfregna, benchè sia millantata ed osteggiata può andare a testa alta per essere una donna integerrima e coerente, molto coerente. La prostituzione in strada può portare degrado, mentre la prostituzione in casa può portare in parlamento. Mai e poi mai la Carfregna sarà incoerente con se stessa! Lei si adopra solo in luoghi chiusi: in villa ad Arcore, nelle sedi del pdl, ma mai e poi mai in strada. La coerenza, come insegna la Carfregna, è importante.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: